Tintoria industriale a Prato

Come tintoria industriale specializzata, poniamo molta attenzione nell’organizzazione del processo produttivo, per garantire la massima qualità e flessibilità del servizio. Per questo ci avvaliamo di processi robotizzati che ci consentono di standardizzare le lavorazioni ed eliminare le cause di difettosità.

I nostri impianti di lavorazione sono pensati in modo da poter effettuare bagni da un minimo di 1 Kg ad un massimo di 1.200 Kg con 61 vasche complessive, per poter andare incontro alle diverse esigenze dei clienti e fornire un servizio di qualità.

Tutte le fasi di lavorazione e la produzione vengono monitorate grazie al nostro sistema di Controllo Qualità, che interviene sia a fine processo che in fase di imballaggio per la spedizione.

TINTURA MATASSE

È la produzione principale della nostra tintoria. Con una capacità produttiva di circa 7000 kg al giorno, possiamo soddisfare le esigenze diverse dei nostri clienti, garantendo un servizio di altissima qualità.

Vai alla sezione

TINTURA ROCCHE E TOPS

Con il servizio di tintura dei filati in rocche e tops garantiamo alti livelli di qualità e siamo in grado di coprire le esigenze nell’ambito della tessitura, dell’arredamento e della maglieria.

Vai alla sezione

STAMPA MATASSE

Negli ultimi anni abbiamo sviluppato un nuovo procedimento di stampa che permette di ottenere un effetto esclusivo denominato “Multicolor”.  Applicando alcuni passaggi riusciamo a ottenere risultati con effetti molto particolari.

Vai alla sezione

TRATTAMENTO ANGORA

È un processo particolare effettuato su filati in matasse che consente di ottenere filati gonfi e soffici, perfetti per il settore aguglieria.

Vai alla sezione

CONTROLLO QUALITÀ

Monitoriamo la produzione verificando i valori di solidità richiesti e la perfetta rispondenza del tono del colore.

Vai alla sezione