Tintura di filati per tessile e arredamento

Alla base della qualità c’è sempre il processo: con il servizio di tintura dei filati in rocche garantiamo gli stessi livelli di qualità assicurati con la tintura in matasse.

Le nostre macchine da tintura, a gestione completamente automatica del ciclo tramite microprocessore, dispongono di un sistema di controllo automatico della portata, di un dispositivo conta litri per ottimizzare la tintura e di un sistema di strizzatura per ridurre i tempi di tintura, lavaggio ed essiccazione.

Per quanto riguarda gli essiccatoi dei filati in rocche, il sistema di essiccazione ad aria calda evita l’applicazione di pericolose pressioni sulle fibre e contribuisce a eliminare i problemi di migrazione dei colori; in questo modo si può ottenere un’umidità residua più uniforme e quindi un filato perfettamente condizionato. Il sistema automatico di fissaggio dei tappi permette inoltre di chiudere tutte le aste dei carrelli introdotti nell’essiccatoio con un’unica e semplice operazione, assicurando così una tenuta d’aria costante durante il ciclo.

Col reparto di tintura rocche copriamo totalmente il raggio d’azione in ambito tintoriale e ci apriamo a nuovi settori come quello della tessitura e dell’arredamento, oltre a quello – ovviamente – della maglieria.

Le nostre vasche per la tintoria delle rocche sfruttano la funzione di lavoro a cuscino d’aria e quindi mantengono inalterato il rapporto bagno. La capacità di carico va da 2 a 30 rocche per l’impianto “mini-rocche” e da 125 kg a 1000 kg per la produzione.

Dai un’occhiata alle fasi della tintura rocche e tops